Premio Lucio Dalla arriva a Sanremo 2017!

(comunicato stampa)

Venerdì 10 Febbraio, nella sala “Il Profumo del Mosto” di Piazza Colombo a Sanremo, esattamente tra il Palafiori e il Teatro Ariston, arriva Premio Lucio Dalla con tutto lo staff nazionale e vari artisti da tutta Italia. Un’occasione straordinaria per il patronMaurizio Meli per accendere le cinque candeline del Premio insieme alla madrina ufficiale Claudia Scaglioni, cugina di Lucio Dalla, e tutto il resto del team storico composto da Eleonora Zappulla, responsabile nazionale per le selezioni regionali,Manuel Auteri discografico della SanLuca Sound e cantautore, Renato Droghetti produttore musicale, collaborazioni per Vasco Rossi con Gaetano Curreri, già arrangiatore per nomi prestigiosi come Bennato, Meneguzzi e altri nazionali, Alessandra Boni, marketing del Premio, Tinamaria Marongiudel Cenacolo di Ennio Melis (ex RCA), Simona Raevoce della nazionale Orchestra Casadei, AndreaSassoli De Bianchi dell’Ass.ne “C’è una chitarra per te” e Massimo Carpani prestigiosa firma di vari dischi di Dalla, Guccini e altri grandi del panorama della musica cantautorale italiana.

Sarà una serata dai ritmi serratissimi visto il numero dei partecipanti che, oltre a presentare i propri lavori musicali, interpreteranno anche delle cover di Lucio Dalla tra le più belle e rappresentative spaziando da 4 marzo 1943 a Futura, da La sera dei Miracoli a La casa in riva al mare e tante altre. Si esibiranno artisti appunto da tutta Italia tra nuovi partecipanti alla corrente 5^ edizione e delle precedenti. Ed ecco i nomi: Pino Paolessi (Roma),Antonello Frongia (Iglesias), Luca Aquino (Avellino),Adriano Cisto (Torre Pellice – TO), Giorgio Spinelli(Roma), Stefano Del Rosso (Firenze), Maria Andrea Bacchini (Lugo D.R. – FC), RebeccaManfreda (Reggio Emilia), Nicolò Del Greco(Meldola – FC) e il lirico Lorenzo Martelli(Tagliacozzo – AQ) in rappresentanza dell’autrice Marina La Marina la Valle. Dello staff si esibirannoManuel Auteri, Tinamaria Marongiu, Andrea Sassoli De Bianchi e Simona Rae. Tra gli ospiti anche Enio Drovandi produtore artistico, attore e talent scout nazionale. La serata si concluderà, come tradizione da 5 anni, con l’interpretazione de L’anno che verrà da parte di tutti i cantanti capitanati dal patron Maurizio Meli.

Serata dunque pienissima di artisti e musica che, dopo 5 anni, consacrerà Premio Lucio Dalla in seno al cuore pulsante della musica italiana per uno straordinario ulteriore omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso.

info@premioluciodalla.eu
www.premioluciodalla.eu