ANTONELLO A FEBBRAIO E MARZO FRA SANREMO E LA TOSCANA

Una fucina di talenti

Questa in sintesi la definizione con cui Antonello ha definito il Premio Lucio Dalla nel corso di una intervista in esclusiva ai microfoni di Radio Cuore in quel di Sanremo nella settimana in cui la meravigliosa città dei fiori diventa la capitale della musica italiana (e non solo), ospitando il Festival della Canzone e una serie di eventi artistici collaterali di rilievo, fra cui l’ atteso appuntamento del Premio Dalla, ospitato nella location de “Il Profumo del Mosto”, locale di ritrovo di molti musicisti e addetti ai lavori presso la storica piazza Cristoforo Colombo, felicemente situata a fare un po’ da cuscinetto fra il Teatro Ariston ed il Palafiori, ubicazione di Casa Sanremo, presso cui Antonello ha incontrato gli speaker della radio.

La serata di Premio Lucio Dalla ha avuto luogo il 10 febbraio scorso, presentando alcuni degli artisti in corsa per un posto nelle ambitissime finali di Bologna del prossimo maggio, insieme ai nomi storici della kermesse che hanno contribuito al successo del premio. Fra essi, il nostro Antonello, che ha presentato parte della propria produzione ad un pubblico attento e sinceramente coinvolto, alla presenza anche di personalità illustri del mondo musicale ed artistico.

Entusiastici i commenti alla serata, a partire da quelli del patron Maurizio Meli, il quale, parafrasando Lucio, ha parlato apertamente di vera e propria “sera dei miracoli”, dicendosi sicuro che questi momenti da sogno troveranno in futuro conferme ulteriori e sempre più solide. Per Antonello un altro prestigioso traguardo raggiunto e una emozione intensa e sentita che va ad arricchire la sua storia artistica e personale.

A questo proposito, il nostro è di nuovo in partenza 😀

Il 3 marzo infatti si troverà nell’ hinterland fiorentino per la XXIII edizione del Festival degli Autori, tradizionale appuntamento, ideato e diretto dal Maestro Ermanno Croce, che ogni anno richiama l’ attenzione dei maggiori esperti musicali del nostro paese ed è stato negli anni vetrina per artisti del calibro di Nek, Lisa e tanti altri. Siamo giunti infatti all’ ultimo step, quello che definirà la griglia dei partecipanti alle finali di maggio, durante le quali Antonello potrebbe doversi confrontare, oltre che con le migliori realtà emergenti da tutta Italia, con dieci affermatissimi big del nostro panorama canoro, i cui nomi sono ancora rigorosamente top secret…

Non ci resta che attendere gli esiti…STAY TUNED!!!